Hockey prato Italia

SERIE B prato maschile 2009/2010
27/09/2009 HC Olimpia - H. Avezzano 1 - 4

28/09/2009 16:42
Si inizia con una sconfitta.

Perde in casa ed inizia con una sconfitta il campionato dell'Olimpia Hockey Roma.

Sul campo del Tre Fontane gli Unicorni dell'Imperatore Adriano (non presente in panchina, qualcuno lo dava in vacanza a Taormina!), ancora non al top della condizione fisica, hanno inaugurato la stagione perdendo per 1 a 4 con l'Avezzano. Gli abruzzesi hanno dimostrato tutta la propria efficienza di gioco sfruttando, con abilità, gli sbagli difensivi degli olimpionici. Peccato, perchè gli unicorni romani non avevano iniziato male la gara.

Difatti, per 20 minuti, avevano difeso con decisione la propria porta, ribattendo colpo su colpo gli attacchi dell'Avezzano. Primi 5 minuti da applausi per il funambolico Burgio; dopo, una pallettata alla schiena lo "relegava" in panchina per il resto della gara.

Un rigore, al 20° di gioco, ha dato il via alla cavalcata degli abruzzesi, team molto quadrato e ben preparato fisicamente. Buona, per l'Olimpia, in difesa la prova dell'Ingegnere che in più di una occasione ha bloccato con i suoi interventi gli avanti avversari.

Alla fine della gara, dopo due reti subite per tempo, l'Olimpia é riuscita a segnare. Rigore e realizzazione dell'Indiano col turbante (notevolmente appesantito dalla lunga assenza dai campi di gioco e dalla cucina italiana!).

Domenica 4 Ottobre si rigioca. Alle 11,00, sempre sul campo del Tre Fontane di Roma, una nuova gara ed un nuovo avversario per L'Olimpia: l'HC NCR Lazio.

Un derby molto sentito dalle panchine e dagli atleti attende le due squadre in campo.

Sarà una partita difficile, da giocare e possibilmente, per l'Olimpia, da vincere!

Ufficio stampa HC Olimpia







© 2009 - 2024 Daniele Franza