Hockey prato Italia

A/2m 13/11/2010 CUS Padova - AR Fincantieri 3 - 2

14/11/2010 21:52
mitici tosi!

Spettatore


15/11/2010 00:42
CUS PADOVA - AR FINCANTIERI 3-2
Primo tempo 1-2 – Corner corti 1(0) : 3 (1)
Arbitri: Guglielmo di Rovigo e Mazzini di Castello d’Agogna (PV)
Marcatori: 6°Sarbjit, 11°Ajit Pal (C), 16°Scanferla, 40°Scanferla, 58°Lunetta.
CUS PADOVA : Melai, Lunetta, Beis, Scanferla, Lion A., Romanenko, Sacco, Viscolani, Niaz, Faggian, De Vivo, Naddeo, Ceolin, Zago, Serena, Corrado. All. J. Sanz.
AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Toscano, Ajit Pal, Toneatti, Tommasini, Scubogna, Jaswant, Lion S., Paronuzzi P., Sarbjit, Navjosh, Aloisio, Scussel, Rajbir, Benvegnù, Andriani. All. L. Toneatti.
Cartellini: Giallo a Ceolin (CUS), Verde a Navjosh (ARF)

Padova - Niente da fare per i biancocelesti che a Padova cedono per 3-2 ai padroni di casa del Cus e si fanno raggiungere in testa alla classifica sia da quest'ultimi che dai siciliani del Valverde. Dopo sei successi consecutivi è quindi arrivato il primo stop nel torneo, proprio nell'ultima gara del girone di andata prima della lunga pausa invernale. Un pò di rammarico per i cantierini che dopo undici minuti erano avanti per due reti a zero, ma un buon Padova nella ripresa è riuscito a ribaltare la situazione. Sin dall'inizio sono i padroni di casa a far girare palla con i biancocesti ben chiusi e pronti a ripartire e così dopo sei minuti Navjosh parte in velocità da metà campo e giunto in area serve su un piatto d'argento al connazionale Sarbjit la pallina del vantaggio monfalconese. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio di Ajit Pal su corner corto. Padova non accusa il colpo e continua a macinare gioco, ma il centrocampo e la difesa cantierina non lasciano spazi agli avanti di casa, i quali riescono comunque ad accorciare le distanze con Scanferla che di rovescio batte uno sfortunato Sangalli che scivola sull'insidioso sintetico padovano prima di poter opporsi al tiro. Si va così al riposo con i cantierini in vantaggio e subito Toscano in seguito a un corner corto (davvero pochi quelli concessi, alla fine il conto è di 3-1 per i cantierini) fallisce una facile occasione. Lo stesso difensore giuliano è ancora suo malgrado protagonista pochi istanti dopo quando liscia in area un cross avversario dando la possibilità ancora a Scanferla di battere per la seconda volta Sangalli con una traiettoria beffarda. A dieci dal termine è l'azzurro Lunetta a trovare il gol partita con una conclusione dal limite. I cantierini hano un paio di buone occasioni per pareggiare con Sarbjit, ma questa volta il gol in "zona Cesarini" non arriva.
Per i monfalconesi la piccola consolazione del platonico titolo di campione d'autunno in virtù della classifica avulsa negli scontri diretti tra le tre capolista.

Terminata la stagione outdoor (la prima giornata di ritorno è prevista per il 19 marzo 2010), spazio all'hockey indoor. Con il nuovo Palaroller di Monfalcone non ancora disponibile, la Fincantieri Leyline non si è iscritta a competizioni ufficiali ma parteciperà ad una serie di tornei tra cui l'appuntamento tradizionale in quel di Bologna tra due week-end. Gli ultimi impegni del 2010 outdoor sono solo per l'under 16 maschile che domenica sfiderà a Padova i pari età del Cus e tra quindici giorni ospiterà a Monfalcone i veronesi del Villafranca.

Serie A2 – Risultati 7^ e ultima giornata di andata:
Padova - Fincantieri Leyline 3-2, Valverde – Villafranca 5-1, Mogliano – Rovigo 3-3, Adige – Reggio Emilia 3-2.
Classifica:
Fincantieri Leyline, Valverde e Padova 18, Adige 10, Villafranca 7, Rovigo 6, Mogliano 4, R. Emilia 0.

Su www.fincantierihockey.it , foto e video sintesi della partita di serie A2

A.R.F.







© 2009 - 2024 Daniele Franza