Hockey prato Italia

A/2m 14/05/2011 AR Fincantieri - ASHP Città del Tricolore 9 - 1

16/05/2011 14:35
AR FINCANTIERI LEYLINE – ASHP CITTA’ DEL TRICOLORE REGGIO EMILIA 9-1
Primo tempo 4-0 – Corner corti 10(2) : 5(0)
Arbitri: Candini di Bologna e Bedendo di Rovigo

Marcatori: 6°Navjosh (C), 10°Sarbjit, 14°Navjosh, 19°Navjosh, 40°Navjosh, 44°Navjosh (C), 50°Navjosh,
56° Caicedo, 68°Sarbjit, 70°Toneatti.
AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Aloisio, Ajit Pal, Toneatti, Tommasini, Benvegnù, Lion, Paronuzzi P., Sarbjit, Navjosh, Scussel, Bais J., Paronuzzi G., Andriani, Persolja. All. L. Toneatti.
CD TRICOLORE : Lombardi, Khamelovsky, Scafuri, Del Rio, Caicedo, Corradini D., Strdnic, Ferretti, Anwar, Panzarotto, Digori, Corradini N., Sitera, Tinterri, Chiesa, Boiardi. All. P. Grazioli.
Cartellini: verde a Tommasini (ARF).

Monfalcone - La Fincantieri Leyline chiude il campionato rifilando nove reti al Città del Tricolore Reggio Emilia, ma purtroppo non basta per raggiungere la promozione in serie A1. Infatti il destino dei biancocelesti dipendeva soprattutto da un'altra partita, quella giocata a Catania tra i padroni di casa del Valverde e il Cus Padova, dove solo una vittoria dei veneti avrebbe regalato il primo posto ai cantierini. Anche grazie ai patavini, la Leyline è stata virtualmente in A1 per una ventina di minuti, sino al pareggio del Valvarde a Catania (2-2) giunto a due minuti dal fischio finale.
Senza storia la partita di Monfalcone con i padroni di casa privi di Jaswant, Scubogna, Rajbir e Princival e gli emiliani ormai salvi privi anch'essi di diversi titolari. Gara chiusa nei primi venti minuti con i biancocelesti a segno per quattro volte. Sugli scudi Navjosh, autore di ben sei reti, che unitamente alla doppietta di Sarbjit e al gol di mister Toneatti all'ultimo minuto hanno fissato il punteggio finale sul 9-1. Dell'argentino Caicedo la rete della bandiera emiliana.

Un po di rammarico in casa monfalconese per una promozione persa per un solo punto, tanto che il pensiero non può non andare alle gare con Valverde e Rovigo (affrontate senza giocatori importanti causa infortuni o indisponibiltà) e soprattutto a quella di Villafranca. Ci si consola con...il bicchiere mezzo pieno; secondo posto, dieci vittorie, un pareggio e tre sole sconfitte, miglior difesa, secondo miglior attacco e così a fine gara i cantierini hanno comunque festeggiato con tanto di bollicine.

Serie A2 – Risultati 14^ e ultima giornata:
Fincantieri Leyline – Reggio Emilia 9-1, Valverde – Padova 2-2, Rovigo – Villafranca 4-1, Mogliano – Adige 1-1.
Classifica finale:
Valverde 32 (promossa in A1), Fincantieri Leyline 31, Padova 28, Rovigo 22, Villafranca 17, Reggio Emilia 13, Adige 11, Mogliano 6 (retrocessa in B).

Su www.fincantierihockey.it , foto e video sintesi della partita di serie A2

fincantierihockey.it







© 2009 - 2024 Daniele Franza