Hockey prato Italia

Bm 15/05/2011 No al doping e alla droga - PGS Don Bosco 1 - 1

15/05/2011 19:01
1 a 1

RG


18/05/2011 11:42
LA ND RAGUSA PAREGGIA CONTRO IL PGS DON BOSCO
A sei punti dalla seconda, il sogno play-off si allontana

Sotto il caldo sole pre-estivo, domenica scorsa la ND Ragusa ha sfidato in casa il PGS Don Bosco, per la penultima giornata di ritorno.
Subito dopo il fischio di inizio, un’incursione di Ottavio Murè verso la porta avversaria fa promettere bene e procura ai dorati un corto, caduto nel vuoto.
Al 5’pt un passaggio al centro di Gianluca Campo serve un’ottima palla gol a Bruno Branciforte che, per pochissimo, manca la porta. La difesa del Don Bosco Barcellona si dimostra subito buona e abbastanza capace di ostacolare l’avversario. Dall’altro fronte, un errore di disimpegno difensivo procura ai barcellonesi una ghiotta occasione per passare in vantaggio ma un tempestivo intervento di Fabio Cintolo ribalta la situazione, senza riuscire però a finalizzare il contropiede.
Al 21’pt i verdi guadagnano un corto dopo l’altro frenati da un’efficace parata di Claudio Branciforte che mantiene inviolata la porta ragusana. Il contrattacco ibleo non si fa attendere e, a pochi minuti dalla fine, Enrico Ravalli appoggia per B.Branciforte che non coglie l’occasione da gol. Nonostante il primo tempo finisca a reti bianche, il coach Vincenzo Tumino pare esser soddisfatto della prestazione dei suoi.
L’inizio del secondo tempo viene segnato da un’azione di Campo prima, di V.Tumino poi, che però non porta i risultati sperati. Al 4’ st il PGS Don Bosco si procura un corto ma il portiere ragusano ancora una volta si supera ed evita il peggio. Al 6’ st una giocata corale della squadra ospitante riesce a mettere nelle condizioni di segnare B.Branciforte; il tiro però viene deviato e messo fuori.
La squadra iblea si getta in avanti alla ricerca del gol, ottenendo diversi tiri corti che Murè e Ravalli non riescono a trasformare. Al 25’ st il Barcellona,sfruttando un contropiede, guadagna metri e occasioni ma il gol sembra non arrivare. Fin quando, al 31’st, un’incursione centrale di Gabriele Puglisi origina il passaggio fortunato e decisivo per la rete realizzata da Stefano Gitto. La ripresa ragusana non si fa attendere e al 33’ st, Luca Gulino mette al centro una pallina, mediata da Ermanno Occhipinti e servita ad Andrea Martorana che, a pochi passi dalla porta, chiude la partita con il definitivo 1-1.

Domenica 22 maggio ore 11,la sfida della ND Ragusa contro la seconda in classifica HC Giardini, a Marina di Ragusa, campo comunale, via delle rimembranze.


ND RAGUSA: Branciforte C, Branciforte B, Schininà, Tumino S, Mirabella, Campo, Tumino V, Murè, Cintolo, Gulino, Ravalli, Distefano, Occhipinti, Martorana, Malandrino – All. Tumino V.
PGS Don Bosco: Mirabile G, Di Paola F., Alessi S., Puglisi G., Catanesi S., Stramandino L., Marte G., Di Pasquale S., Kaitaz M., Mazzeo S., Gitto S.
Arbitro: Guadagnino.

Stefano Leggio







© 2009 - 2024 Daniele Franza