Hockey prato Italia

A/2m 01/10/2011 AR Fincantieri - ASHP Città del Tricolore 4 - 5

03/10/2011 19:42
AR FINCANTIERI LEYLINE – ASHP CITTA’ DEL TRICOLORE 4 - 5
Primo tempo 1-3 – Corner corti 8(3) : 6(1) – Rigori 1(1) : 1(1)
Arbitri: Ilgrande e Tomasi di Trieste

Marcatori: 2° Ajit Pal (C), 17° Zalazar, 27° Coria Lucentini, 33° Corradini D., 37° Medici (R), 40° Paronuzzi P. (C),
54° Sarbjit (R), 65° Tommasini (C), 67° Medici (C).
AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion, Tommasini, Scubogna, Toneatti, Sibilla, Scussel, Paronuzzi P., Bais M., Paronuzzi P., Jaswant, Benvegnù, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal, Manzin. All. L. Toneatti.
CITTA’ DEL TRICOLORE : Lombardi, Corradini D., Pini, Grazioli, Caicedo, Zalazar, Scaro, Coria Lucentini, Medici, Placido, Stadnic, Corradini N., Sitera, Anwar, Chiesa, Boiardi. All. I. Mantovani.
Cartellini: Verde a Scubogna e Benvegnù, Giallo a Tommasini (ARF). Verde a Coria e Corradini D., Giallo a Corradini N., Grazioli e Zalazar (CDT).

Monfalcone – Non parte nel migliore dei modi il campionato di A2 per i canterini che al termine di una gara bella quanto rocambolesca lascino l’intera posta in palio un buon Reggio Emilia. Che l’impegno non fosse dei più agevoli era noto, sia per il tasso tecnico degli emiliani (cinque gli argentini a referto), sia per l’impatto del primo “vero” impegno stagionale, fatale anche nelle stagioni precedenti (l’anno scorso sofferta vittoria con il Mogliano e due anni fa sconfitta con l’Adige).
Iniziano bene i padroni di casa che dopo aver concesso il primo corto agli ospiti, ben difeso da Sangalli, un minuto dopo trovano a loro volta il vantaggio con un drag-flick di Ajit Pal sempre su penalty corner. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare tanto che nei successivi dieci minuti i biancocelesti costruiscono due nitidissime occasioni per raddoppiare, la più ghiotta capitata sul bastone di Sarbjit che in seguito ad un corto si vede respingere sulla linea da un difensore la conclusione a colpo sicuro. La svolta della gara intorno al ventesimo con il pareggio degli ospiti grazie ad un bravo e fortunato Zalazar che tra una selva di bastoni biancocelesti trova lo spiraglio giusto per battere Sangalli. Immediata la reazione canterina con Sarbjit che saltati un paio di avversari serve su un piatto d’argento la pallina del vantaggio al giovanissimo Mattia Bais, che purtroppo, tradito dall’emozione “cicca” la pallina. La svolta della gara negli ultimi minuti del primo tempo con due disattenzioni fatali della retroguardia biancoceleste che regalano altrettante segnature agli ospiti:
nella prima è Ajit Pal che sbaglia un facile controllo regalando un involontario assist all’argentino Lucentini che ringrazia e porta in vantaggio i suoi e poco dopo una punizione da fuori la ventidue non viene intercettata da nessun bastone canterino in traiettoria mettendo nelle condizioni David Corradini di portare a tre le segnature ospiti. La sirena di metà tempo è quanto mai opportuna per gli uomini di mister Toneatti che tornano in campo con il non semplice compito di recuperare due reti, che diventano tre perché dopo due minuti in seguito a un corner corto, i reggiani trovano un rigore che l’argentino Medici trasforma per il parziale 4-1. Sotto di tre reti i padroni di casa non si danno per vinti e dopo tre minuti Paolo Paronuzzi chiude una bella variazione su corto e dimezza lo svantaggio. Con ancora mezz’ora da giocare, i padroni di casa cominciano a credere nella rimonta e vanno vicini alla rete con Sarbjit prima su corto (ancora bravo il difensore reggiano a respingere la sua variante sulla linea, come nel primo tempo) e poi su un reverse-hit che invece di terminare in rete trova la deviazione involontaria del connazionale Navjosh. Per battere per la terza volta il bravo Lombardi ci vuole un tiro di rigore concesso per un atterramento dello scatenato Toneatti dopo un scambio pregevole con Scussel. In realtà l’estremo ospite respinge la conclusione dal dischetto di Sarbjit, ma gli arbitri concedono una seconda chance all’indiano in quanto Lombardi si è mosso in anticipo. Nella ripetizione Sarbjit resta freddo e porta i suoi sul 3-4. La rimonta canterina è completata a cinque minuti dalla fine grazie alla bella conclusione su corto di Tommasini. La gioia dei padroni di casa dura però lo spazio di un minuto; un’ingenuità di Ajit Pal (distanza non concessa al limite della ventidue ), regala un corto agli ospiti che un ottimo Medici tramuta nel definivo 5-4.
Epilogo sfortunato quindi per i biancocelesti che pagano forse oltremodo alcune leggerezze in fase di disimpegno e tutto sommato avrebbero meritato almeno il pareggio. Per quanto riguarda gli emiliani non hanno rubato nulla e sono stati molto bravi a capitalizzare al massimo le occasioni. Sabato prossimo seconda giornata con i monfalconesi impegnati sul neutro di Rovigo contro il neo-promosso San Giorgio Casale.

Serie A2M – Risultati 1^ giornata:
Fincantieri Leyline – Reggio Emilia 4-5, Rovigo - Adige 1-1, Padova - Villafranca 3-2, Catania – San Giorgio 5-0.
Classifica:
Catania, Reggio Emilia e Padova 3, Adige e Rovigo 1, Fincantieri Leyline, Villafranca e San Giorgio 0.
Prossimo turno, 2^ giornata, sabato 8 ottobre 2011:
San Giorgio – Fincantieri Leyline, Reggio Emilia – Catania, Villafranca – Rovigo, Adige – Padova.

Su www.fincantierihockey.it , foto e video della partita.

finca1







© 2009 - 2024 Daniele Franza