Hockey prato Italia

A/2m 31/03/2012 CUS Padova - AR Fincantieri 2 - 2

01/04/2012 17:03
CUS PADOVA - AR FINCANTIERI LEYLINE 2 - 2
Primo tempo 2-1 – Corner corti 4(0) : 4(2)
Arbitri: Pizzi di Bologna e Guglielmo di Rovigo.
Marcatori: 21°Sacco, 25°Ajit Pal (C), 34°Sacco, 64°Navjosh (C).

CUS PADOVA : Melai, Lunetta, Maistrello, Corrado, Michelotto, Lion A., Sacco, Viscolani M., Romanenko, De Vivo, Bernucci, Naddeo, Viscolani A., Zago. All. R. Serena.

AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion S., Tommasini, Scussel, Scubogna, Toneatti, Paronuzzi P., Jaswant, Aloisio, Benvegnù, Alesci, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal. All. L. Toneatti.

Cartellini: Verde a Tommasini (ARF)e Naddeo (CUS).

Padova – I cantierini tornano con un punto dalla trasferta di Padova, sfatando così la tradizione che li ha sempre visti soccombere nei sei precedenti in serie A2. Giornata favorevole al Reggio Emilia, (unica squadra a conquistare l'intera posta in palio in una giornata caratterizzata dal segno X) che solo per un giorno torna in vetta alla classifica. Infatti oggi (primo aprile) il Catania ha vinto di misura (2-1) in casa del fanalino di coda Adige nell'anticipo della 13 giornata, riguadagnando così la testa della classifica anche se con una gara in più rispetto gli avversari. Nelle restanti quattro giornate ancora da giocare, molti gli scontri diretti per cui i giochi in alta classifica rimangono aperti con i monfalconesi a -5 cinque dagli emiliani e a -7 dai siciliani.
A Padova i biancelesti non hanno disputato sicuramente la loro miglior partita confermando la difficoltà ad esprimersi al meglio sul sintetico ad acqua del capoluogo veneto. Mister Toneatti deve rinunciare a Sibilla e ai fratelli Bais, ma recupera l'infortunato Scussel. Il mister cantierino, vittima di un fastidioso mal di schiena, parte dalla panchina e nel corso della gara deve rinunciare per lunghi tratti oltre che a se stesso, anche agli acciaccati Jaswant, Tommasini e Scubogna. Sin dalle prime battute sono i padroni di casa a cercare di fare la partita con gli ospiti pronti a ripartire, ma i due portieri raramente sono chiamati in causa. Al decimo primo corto per i cantierini, senza esito a cui rispondono al ventesimo i padroni di casa colpendo il palo sulla variante con Lunetta, ma sugli sviluppi dell'azione i cantierini perdono palla e un caparbio Corrado trova lo spiraglio giusto per portare i suoi in vantaggio. Immediata la risposta monfalconese che quattro minuti dopo pareggiano con un drag-flick di Ajit Pal su corner corto. Poco prima del termine della prima frazione sono nuovamente i padroni di casa a sfruttare un'indecisione della difesa ospite che permette ancora a Sacco di riportare avanti i patavini. Nella ripresa i monfalconesi provano ad alzare il baricentro ma le occasioni più grosse sono per i padroni di casa. I monfalconesi si "svegliano" solo negli ultimi dieci minuti dove per due volte vano vicini al pareggio sino al minuto 29, dove su corto Navjosh è più lesto di tutti a ribadire il rete la precedente conclusione del connazionale Ajit Pal. Per il numero 21 biancoceleste si tratta della centocinquantesima rete in maglia cantierina. Un ultimo corto dei padroni di casa non ha esito e così la gara termina in parità con lo stesso punteggio della gara di andata (2-2).
La prossima settimana il torneo si ferma per la Pasqua. Si riprende il 14 aprile un turno quasi decisivo: i cantierini giocheranno a Monfalcone con il Villafranca, il Catania ospiterà l'ostico Rovigo (terzo in classifica), Reggio Emilia se la vedrà in casa con il Padova e a Casale di Scodosia San Giorgio e Adige si giocheranno la permanenza in serie A2.

Serie A2M – Risultati 3^ giornata di ritorno:
Padova - Fincantieri Leyline 2-2, Rovigo - San Giorgio 2-2, Villafranca –Catania 3-3, Adige – Reggio Emilia 2-5.
Anticipo 6^ giornata di ritorno: Adige – Catania 1-2
Classifica:
Catania 24*, Reggio Emilia 22, Rovigo 18, Fincantieri Leyline 17, Villafranca 14, Padova 12, San Giorgio 5, Adige 2*.
(*Catania e Adige una partita in più)

Prossimo turno, 4^ giornata di ritorno, sabato 14 aprile 2012:
Fincantieri Leyline - Villafranca, Catania-Rovigo, Reggio Emilia – Padova, San Giorgio- Adige.

Su www.fincantierihockey.it , foto e video della partita

finca1


07/04/2012 19:02
Bella partita.

hockeysta







© 2009 - 2024 Daniele Franza