SERIE A/1 prato femminile 2009/2010 22/11/2009 H. Martesana - HF San Saba
23/11/2009 14:00
|
Cinquina del San Saba contro il Martesana. Le biancoblu soffrono la superiorità tecnico-tattica delle campionesse d'Italia e giocano oltretutto una gara sottotono.
Senza Betty Pacella sofferente alla spalla e Fallica con problemi ai polpacci (convocata Missaglia al suo posto) il mister schiera Tironi fra i pali, la difesa a tre con Fontana e Santeramo terzini e Roggero centrale, centrocampo a 4 in linea formato da Cavalletto, Lattuada P, Riccardi e Lattuada V, in attacco Giulia Pacella, Lucas e Oud.
L'inizio del San Saba è fulminante: Roggero rinvia male una pallina e Faustini è bravissima ad intercettare e spostarsi sulla sinistra da dove lascia partire un rovescio imparabile per Tironi. Il Martesana prova a sporgersi timidamente in avanti ma le ragazze di Latcherre sono disposte molto bene e chiudono tutti gli spazi. Le romane insistono e dopo un corto spedito a lato raddoppiano al 18' con Actis: l'attaccante romana è troppo sola in area e a tu per tu con Tironi è brava ad aggirarla e insaccare. Continua il predominio territoriale della capolista che conquista due corti senza esito. Sul finale di primo tempo arriva un corto per il Martesana: la pallina dal fondo arriva a Pacella che manda a lato. Peccato perché la rete avrebbe potuto riaprire la gara. Su questa occasione si chiude il primo tempo con le romane in vantaggio di due reti.
La gara riparte con i riflettori accesi: purtroppo la luce fa bene solo al San Saba che nei primi minuti trova la terza rete con Faustini su corto. Kimeu esce col giallo ma la superiorità numerica non aiuta le nostre che anzi si vedono assegnare corti contro fortunatamente senza esito. Al rientro Kimeu si rende protagonista di una bella azione che si spegne sul fondo. Lattuada prende un giallo al 15', 3 minuti dopo la giovane Arlati si fa vedere per un bel dribbling in area che rischia di trasformarsi in rete se non fosse per la buona chiusura difensiva del San Saba. Il capitano Giulianelli è un po' nervosa e viene mandata sulla sedia da Ilgrande. Al 25' la Kimeu, oggi in gran spolvero, raccoglie un assist al limite dell'area, entra e di drive batte Tironi. Un minuto dopo viene fischiato un corto per il Martesana ma il drive di Fontana si spegne sul fondo. Finale di marca romana con tre corti fischiati al San Saba. Sull'ultimo Federica Corso manda la pallina oltre la linea per il 5-0 finale.
Non era questa la partita da vincere: lo sapevamo ed usciamo dal campo senza troppa rabbia per il risultato. Qualcosina da rivedere a livello di gioco: dopo le belle prestazioni delle scorse settimane la squadra ha fatto un passo indietro, complice forse un po' troppa paura nei confronti di un avversario così forte. La serie A1 prato va in letargo fino all'anno prossimo e lascia spazio ai campionati indoor. Il Martesana chiude l'andata a 4 punti, preziosi come non mai. Speriamo che nel ritorno arrivino altri successi per garantire la salvezza che ad oggi sembra un obiettivo alla nostra portata.
www.hmartesana.it
|
|