SERIE A/1 prato femminile 2009/2010 25/10/2009 SG Amsicora - H. Martesana
26/10/2009 10:08
|
Comincia male l'avventura dell'Hockey Martesana nella massima serie del campionato femminile: le ragazze di Aiyyapa perdono 6-2 contro l'Amsicora.
La gara ha visto le biancoblu giocare sotto tono, forse impreparate all'impatto con un campionato più difficile e veloce di quello dello scorso anno.
Veniamo alla croncaca dell'incontro. Dopo un inizio di gara giocato alla pari con le avversarie l'Amsicora aumenta il ritmo, cominciano a pressare sempre più altro costringendo le nostre nella propria metà campo. Al 17' la pressione offensiva porta l'Amsicora a conquistare un corto convertito con una deviazione davanti a Tomasi. Le ragazze di Carta raddoppiano al 20' con un bel goal di Giulia De Guio dal limite dell'area. Viki Tomasi evita che il passivo aumenti grazie a buoni interventi mentre davanti Lucas e Giulia Pacella provano ad impensierire la retroguardia dell'Amsicora ma il portiere della nazionale Roberta Lilliu è brava dire di no. Nei minuti finali del primo tempo con altri due corti l'Amsicora si porta sul 4-0.
Nella ripresa è ancora l'Amsicora a trovare la via del goal su azione poi finalmente all?' Karen Lucas segna la prima rete in Serie A per il Martesana. Tre minuti dopo arriva il sesto goal amsicorino, al 21' è invece Di Guardo a mettere a segno la rete del definitivo 6-2.
Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile e oggi è arrivata la conferma. Nonostante l'ampio margine con cui l'Amsicora ha portato a casa la partita e il gioco di squadra che oggi si è visto solo a tratti non bisogna disperare. La professionalità di mister Aiyyapa e le indiscusse doti tecniche delle nostre ragazze porteranno ad un sicuro miglioramento: bisogna solo lavorare sodo ed avere pazienza.
www.hmartesana.it
|
|