Hockey prato Italia

A/2m 09/04/2011 AR Fincantieri - HC Rovigo 1 - 1

11/04/2011 10:34
AR FINCANTIERI LEYLINE – HC ROVIGO LMD 1-1
Primo tempo 1-0 – Corner corti 2(1) : 6(2)
Arbitri: Poggipollini e Pizzi di Bologna
Marcatori: 6° Paronuzzi P. (C), 41° K. Casella (C)
AR FINCANTIERI LEYLINE : Andriani, Scubogna, Ajit Pal, Toneatti, Tommasini, Rajbir, Jaswant, Paronuzzi P., Sarbjit, Navjosh, Scussel, Aloisio, Paronuzzi G., Benvegnù, Bais J., Sangalli. All. L. Toneatti.
HC ROVIGO LMD : Gobbato, Bello, Valencia, Arata, Silvestrin, Salwinder, Casella R., Isoardi, Nath, Martinelli, Casella K., Nale, Fracasso, Biscuolo, Trevisan, Urdini. All. M. Steffenel.
Cartellini: Giallo a Bello (ROV), Rosso a Rajbir (ARF).

Monfalcone - Non va oltre il pareggio la Fincantieri Leyline nella sfida casalinga con il Rovigo, risultato che non consente di tenere il passo di Valverde e Padova entrambe vittoriose e che adesso guidano la classifica con due punti di vantaggio sui monfalconesi. Come previsto alla vigilia non è stata una gara facile, sia per l'avversario notevolmente rinforzatosi rispetto alla prima parte del torneo (sei gli oriundi argentini in distinta oltre i due indiani), che per la "panchina corta" cantierina date le assenze degli infortunati Lion e Princival, con Aloisio entrato per onor di firma solo negli ultimi minuti. Toneatti ripropone Andriani tra i pali e una squadra corta e ben coperta. Gli ospiti iniziano di gran carriera con un pressing alto e buona circolazione di palla, ma le ripartenze cantierine sono efficaci e così dopo sei minuti, Paolo Paronuzzi innescato da Toneatti di procura un corner corto che lo stesso centrocampista trasforma nel vantaggio biancoceleste. Rovigo prova a rifarsi sotto, ma pur mantenendo l'iniziativa, non supera la ventidue cantierina. Sono invece i padroni di casa che con rapide ripartenze creano le occasioni più importanti per il raddoppio, tanto che per due volte l'ottimo estremo ospite si supera su una conclusione a colpo sicuro di Sarbjit e poco dopo riesce ad anticipare il diciassettenne Giacomo Paronuzzi a pochi metri dalla porta. Nella ripresa, complice la stanchezza e il gran caldo, calano i ritmi e qualche sbavatura in fase di disimpegno mette nelle condizioni gli ospiti di trovare il pareggio grazie ad un corner corto trasformato dall'argentino Casella. Poco dopo i padroni di casa restano in dieci causa un doppio giallo a Rajbir , con gli ospiti che sfiorano il colpaccio con una conclusione dal limite sulla quale Andriani si supera salvando il risultato. Pur in inferiorità numerica, i padroni di casa raccolgono le ultime forze per cercare il gol del vantaggio, ma tolte un paio di fughe di Sarbjit e Navjosh, non succede più nulla.

Sabato prossimo altra gara difficile sul campo di un Adige alla ricerca di punti salvezza; Toneatti dovrebbe recuperare almeno Lion e contare su un Aloisio ristabilito, ma mancherà Rajbir squalificato.

Serie A2 – Risultati 10^ giornata (3^ di ritorno):
Fincantieri Leyline – Rovigo 1-1, Valverde – Mogliano 6-0, Padova – Adige 5-2, Reggio Emilia – Villafranca 4-0.
Classifica:
Valverde e Padova 24, Fincantieri Leyline 22, Rovigo 13, Villafranca e Adige 10, Reggio Emilia 7, Mogliano 5.
Serie A2 – Prossimo turno, 11^ giornata (4^ di ritorno), sabato 16 aprile 2011:
Adige – Fincantieri Leyline, Valverde – Rovigo, Padova – Reggio Emilia, Mogliano – Villafranca.

Su www.fincantierihockey.it , foto e video sintesi della partita di serie A2

fincantierihockey.it


12/04/2011 19:50
Sei argentini e due indiani contro cinque indiani e qualche jugoslavo...

Stranieri


16/04/2011 18:02
Perchè c'era Norman? ...mmh, strano, non l'ho visto.

Perplesso







© 2009 - 2025 Daniele Franza