SERIE A/2 prato maschile 2009/2010 27/03/2010 CUS Padova - AR Fincantieri
27/03/2010 18:52
|
Vittoria del Padova 3-2
Gio
|
28/03/2010 14:48
|
CUS PADOVA - AR FINCANTIERI 3-2
Primo tempo 2-1 – Corner corti 4(0) : 9(2)
Arbitri: Mazzini di Castello d’Agogna e Bedendo di Rovigo
Marcatori: 9° Niaz, 27°Paronuzzi (C), 33° Zago, 49° Ceolin, 61°Sarbjit (C).
CUS PADOVA : Melai, Lion, Montanaro,Faggian, Corrado, Cucuccio, Serena, Ceolin, Zago, Niaz, Razzaq, De Vivo, Scanferla, Maistrello, Sacco, Balbo. All. J. Sanz.
AR FINCANTIERI: Sangalli, Toscano, Toneatti, Ajit Pal, Tommasini, Scubogna, Sarbjit, Jaswant, Paronuzzi, Benvegnù, Navjosh, Scussel, Andriani. All. L. Toneatti.
Cartellini: verde e giallo a Razzaq, giallo a Ceolin e Cucuccio (CUS), giallo a Toneatti e Navjosh (ARF)
Padova - La Fincantieri torna senza punti dalla trasferta in casa del Cus Padova fallendo così la possibilità di avvicinarsi al terzo posto. Vigilia tormentata quella dei biancocelesti che venerdì sera si vedono respingere il ricorso perdendo a tavolino (2-0) la gara con l'Adige. Inoltre per la trasferta padovana sono indisponibili Princival, Aloisio e Claucig oltre allo squalificato Rajbir, tanto che a referto vanno solamente tredici giocatori. Partono bene gli ospiti che nei primi sette minuti conquistano quattro corner corti, ma purtroppo le buone percentuali di realizzazione degli ultimi due anni (40%), nelle ultime quattro partite sono drasticamente calate (con quelli odierni solo cinque i centri su quaranta tentativi). I padroni di casa non stanno comunque a guardare e alla prima sortita dalle parti di Sangalli sono bravi e fortunati a passare in vantaggio grazie a una conclusione non irresistibile del pakistano Niaz che deviata da un difensore monfalconese inganna Sangalli. La reazione degli ospiti è affidata esclusivamente agli spunti individuali e porta in dote qualche corner corto mentre i più organizzati padroni di casa cercano di sfruttare le ripartenze. Al ventisettesimo minuto e al sesto tentativo, gli sforzi dei cantierini sono premiati grazie a una variazione di corto di Paronuzzi che riporta in equilibrio l'incontro. La parità però dura solamente lo spazio di cinque minuti, quanto basta ai padovani per sfruttare al meglio una discesa sulla fascia destra con Zago abile a risolvere la mischia davanti a Sangalli. Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli ospiti ma è invece un erroraccio in fase di impostazione che permette a Ceolin di presentarsi tutto solo davanti ad Andriani (subentrato a Sangalli): il veneto ha addirittura la possibilità di tirare tre volte prima che la pallina finisca lentamente in rete. I subiscono il colpo e si disuniscono tatticamente affidandosi sempre più alle giocate individuali sulle quali hanno sempre buon gioco gli ordinati padroni di casa. Anche la stanchezza comincia a farsi sentire e continuano gli errori su corner corto. A dieci dalla fine i monfalconesi riescono comunque ad accorciare le distanze con una variazione su corto conclusa da Sarbjit. Sul 2-3 la gara sembra riaprirsi e poco dopo una splendida iniziativa di Jaswant non trova la porta (e neanche un compagno per la deviazione) per pochi centimetri. Al di la degli episodi sfortunati, la vittoria dei padroni di casa è comunque meritata. Rammarico invece tra i cantierini che non riescono ad esprimere completamente il loro potenziale. Dopo la lunga pausa pasquale (si ritornerà in campo il 17 aprile) i monfalconesi affronteranno in casa il Rovigo.
Campionato serie A2 Girone B
Risultati 3^ Giornata di Ritorno
Padova – Fincantieri 3-2, Mogliano – Potenza Picena 4-2, Adige – Olimpia 6-1, Rovigo – Bondeno 1-2 (ha riposato Valverde)
Classifica
Bondeno* 25, Padova 23, Valverde* 21, Fincantieri 16, Adige 15, Mogliano 12, Rovigo 10, Potenza Picena* 7, Olimpia 6. (*una gara in meno)
Prossimo turno - 3^ Giornata di Ritorno sabato 17/04/10
Fincantieri - Rovigo, Bondeno – Padova, Olimpia – Valverde, Potenza Picena - Adige (riposa Mogliano)
Alessandro Persolja
persoliaa@alice.it
A.R. Fincantieri
|
|