Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
17/10/2009 H. Potenza Picena - Pol. Valverde

17/10/2009 21:22
La Polisportiva Valverde vince la sua seconda gara consecutiva e continua la sua scalata al vertice della classifica, che adesso si fa più interessante a seguito del colpaccio in terra marchigiana. Sul campo di Mogliano, contro il Potenza Picena, gli etnei si aggiudicano il match della quinta giornata col punteggio di 3-2 e confermano il loro ottimo momento sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. In classifica è terzo posto con 7 punti e col turno di riposo già effettuato. Tripletta di Sameh, sempre più capocannoniere della serie A2.
 
Dopo un primo tempo con fasi di studio, e di ambientamento da parte ospite visti i 350 chilometri percorsi in auto da Roma (da dove la comitiva era sbarcata con un volo aereo in mattinata) alle Marche, il Valverde si rende protagonista nella ripresa ancora col suo uomo-gol. Mahmoud Sameh (11 reti in classifica cannonieri), dopo la cinquina della settimana scorsa, centra il bersaglio con una pregevole azione che premia l’intero collettivo guidato da Alfredo Pacino e Ahmed El Sharkawy.
Il pareggio del Potenza Picena arriva grazie al bomber argentino Bremer, ma le intenzioni di vittoria del Valverde si trasformano in costante proiezione offensiva: così, su assist provenienti da due corti, Sameh è abile a portare il punteggio sull’1-3. Inutile il gol dei locali, nel finale, con Dell’Aqua per il 2-3.
 
Grazie alla frenata della capolista Cus Padova, il Valverde oltre ad aver guadagnato posizioni in classifica si porta a meno sei dal vertice. “Risultato legittimo e vittoria nostra che ritengo non sia mai stata messa in discussione nonostante il loro pareggio – afferma il Direttore Tecnico Alfredo Pacino al rientro dalla lunga trasferta -. Bravi i ragazzi a non deconcentrarsi nel primo tempo visto il nostro evidente stato di stanchezza per il viaggio prima in aereo e poi in auto. Giochiamo partita per partita consapevoli delle nostre forze, a partire dalla prossima gara in trasferta a Monfalcone contro l’Ar Fincantieri”.

Ufficio stampa Pol. Valverde







© 2009 - 2025 Daniele Franza