A/2f 25/09/2011 CUS Torino - HC Valchisone 2 - 2
25/09/2011 18:20
|
...Vbbè che il CUS non poteva esordire con una sconfitta... però gli arbitri(????) un pò neutrali no? solo un pò... sul 2 a 0 del Valchisone nettamente superiore un corto segnato di drive sopra l'asse VALIDO! (imbarazzante) il secondo dato a 1 minuto prima della fine INESISTENTE! anzi fallo contrario! Cmq bella partita!
neutrale
|
26/09/2011 00:07
|
Ah, ma allora l'estate è proprio finita... Primo commento e via di polemiche, arbitraggi sbagliati, ecc...
Troppo difficile dire che è stata una bellissima cosa il fatto che giocassero contro Cus Torino e Valchisone, una dopo un anno di inattività, l'altra dopo tantissimo tempo. Segni di vita da parte del movimento hockeystico. Dovrebbe essere una festa e basta. E chissenefrega del risultato.
E invece no. Il primo commento è subito polemico... contro gli arbitri poi.
Ma ringraziate che c'è ancora qualcuno che arbitra, fra l'altro, invece di lamentarvi sempre.
Spirito provinciale. Meritiamo di essere uno sport da terza categoria!
laspalmas
|
26/09/2011 13:01
|
Caro Laspalmas ti do ragione. Io c'ero e ti posso assicurare che stata una festa per tutte le ragazze dopo nel 3° Tempo(qualche "dirigente" è mancato...) Però dico anche che la partita è stata gestita in modo anomalo, certe decisioni hanno lasciato un pò (tanto)perlessi... ed è un peccato. Ho visto e sentito l'allenatrice/giocatrice(per altro dolcissima) dire a una ragazzina di 14 anni non entrarmi perchè sennò ti faccio male oppure prendere in giro delle veterane sull'età. Sono sicuro che in un altra situazione non si sarebbe comportata così. Propio perchè noi ignoranti dobbiamo essere gestiti in campo da chi sà... per quello si paga una tassa gara, e agli arbitri viene riconosciuto giustamente un rimborso spese. La in verità piccola polemica di neutrale (lo pseudonimo la dice lunga) secondo me è corretta, anche se non ho visto questa supremazia così netta del Valchisone.
and.and.
|
26/09/2011 18:00
|
Io non c'ero, quindi non posso dare un giudizio da presente... Però da sportivo, caro and.and, ti posso dire che in campo può succedere di tutto o quasi. Ieri, poi, era una partita particolare e quindi ci può stare che in campo scappino parole di troppo per la tanta voglia di far bene, innervosire l'avversario, tensione alta, ecc. ecc.
Al fischio finale, però, è finito tutto. Mettiamocelo in testa. Non veniamo qui sul forum ad alimentare ancora la polemica.
Sugli arbitri, per quanto sia una categoria che non amo particolarmente, devo dire che è davvero un duro e sporco lavoro il loro.
Tu hai mai provato ad arbitrare? io sì (a calcetto tra amici) e mi è bastato. E' difficile e - come dici anche tu - viene loro riconosciuto un "rimborso", non uno stipendio.
Per loro è un passatempo, come per noi giocatori o dirigenti. Anche noi sbagliamo formazione da mettere in campo, ci dimentichiamo di ordinare le tute per tempo o sbagliuamo un passaggio o un gol a porta vuota. Pazienza! Capita... e capita anche agli arbitri di sbagliare.
Se però cominciamo ad insinuare, come ha fatto "neutrale" (che di neutrale mi sembra abbia proprio poco), che gli arbitri abbiano favorito volontariamente una squadra (a che pro, poi??) allora non ci siamo proprio.
Ma davvero credete che in A2 femminile di hockey ci siano i Moggigiraudobettega? Piantiamola, facciamoci 4 sane risate e viviamo l'hockey come puro divertimento.
Se si vince bene, se si perde bene lo stesso.
E tu and.and so che l'hai sempre pensata così perché sei un grande! Non mi cadere anche tu in queste piccolezze
laspalmas
|
26/09/2011 18:58
|
Troppo modesto Andre! Sei un numero uno!!!
però, non per giustificare sempre gli arbitri, ma a volte se sono in dubbio su una decisione si affidano alle reazioni dei giocatori. Se, come dici tu, le tue ragazze - perché poco scafate - non hanon protestato, lui probabilmente ha pensato di aver preso la decisione giusta.
Sull'altro fatto, invece, una ripassatina di regolamento avrebbe fatto bene
Quello che mi ha dato fastidio è stato leggere, come primo commento di questa partita, gli errori umani di un arbitro. Tutto qui.
Questa partita, secondo me, aveva un significato superiore a quello che è stato il risultato.
Significava "rinascita", "voglia di hockey".
Cerchiamo sempre di porre l'accento su queste cose.
Nessuna "casta" da difendere... Anzi, la "casta" va spazzata via con una ventata di novità. E per farlo dobbiamo essere compatti.
Se polemizziamo tra di noi e ci mettiamo uno contro l'altro non facciamo altro che favorire "loro".
L'importante è che, come dici tu, a fine partita ci sia stato un bel terzo tempo!!!
laspalmas
|
|